E-Commerce

Riteniamo che per la realizzazione di un progetto di successo non sia sufficiente conoscere la tecnologia o buoni prodotti ma sia necessario avere una visione d’insieme del mercato e delle tecnologie. Per questo prima di realizzare progetti per clienti abbiamo realizzato progetti per noi, instaurando relazioni con fornitori testati sul campo che garantiscono professionalità e costi competitivi. Mollusco & Balena dal 2012 è Partner Certificato PrestaShop, la piattaforma e-commerce Open Source più installata in Europa. Ha inoltre vinto il premio Open Source Award per due anni di seguito (2010-2011). L’aspetto transazioni e sicurezza è forte di una partnership con BNL POSITIVITY (società del Gruppo BNL / BNP PARIBAS dedicata all’online), che ci consente di gestire le transazioni in sicurezza e con commissioni vantaggiose e senza obbligo di aprire un conto corrente presso la banca BNL.

L’aspetto della logistica e dei corrieri lo affrontiamo con rapporti consolidati con i principali attori del mercato quali UPSBartoliniDHLTNT e SDA. Mollusco & Balena è pertanto in grado di seguire l’intero progetto in tutte le fasi: studio di fattibilità, business plan, design e realizzazione dello store, promozione online e analisi del ritorno d’investimento. Vi accompagniamo dalla nascita al successo e se volete entriamo in partnership con Voi, dandovi la miglior garanzia possibile di impegno, competenza e professionalità.

Analisi e BP e-commerce

La realizzazione di un progetto e-commerce necessita di un progetto imprenditoriale in cui siano ben evidenti gli obiettivi dell’azienda in termini di risultato.

Mollusco & Balena attraverso i propri consulenti è in grado di fornire al cliente un Business Plan completo per la realizzazione economica di un progetto di commercio online. I progetti che riguardano lo shopping online sono tra i più in voga e ad oggi non si può prescindere.

Lo strumento di pianificazione di un progetto di e-commerce è un elemento fondamentale per ogni imprenditore che voglia puntare il suo business nella vendita di prodotti online, definendo in maniera oggettiva gli investimenti, valutandone un maggior ritorno.

Mollusco & Balena è in grado di supportarvi in tutta la fase di analisi, progettazione e valutazione del business plan per attività e-commerce dalla consulenza all’operatività.

Richiedeteci la consulenza preliminare gratuita per il vostro progetto e-commerce.

Monitoraggio risultati

Il monitoraggio dei risultati di un progetto e-commerce è l’elemento chiave che consente all’imprenditore di valutare gli investimenti a cadenze periodiche.

Al fine di ottenere un monitoraggio costante degli investimenti, occorre selezionare gli strumenti idonei, in grado di interfacciarsi correttamente con la piattaforma e-commerce implementata e con eventuali software aziendali già presenti in azienda per questo tipo di funzionalità.

Mollusco & Balena è preparata per fornirvi consulenza per garantire le soluzioni migliori in merito alle attività di controllo del vostro progetto e-commerce e, ove necessario, di attivarle.
Qualora il vostro desiderio sia avere una reportistica on demand, siamo in grado di implementare e gestire gli strumenti direttamente fornendovi una report con solo i dati richiesti per il controllo delle performance del vostro e-commerce.

Realizzazione e-commerce

La realizzazione di un progetto e-commerce sta nella capacità di mettere in atto la strategia desiderata dall’imprenditore, attraverso la selezione della piattaforma più idonea per le esigenze del progetto.

Mollusco & Balena proprio per questo pur avendo una partnership con Prestashop, società leader europea nel mondo dell’e-commerce, valuta il progetto e decide la piattaforma su cui sviluppare il progetto e, ove necessario ha anche una propria piattaforma customizzata al 100% sulle necessità del cliente.

La scelta della comunicazione grafica di un progetto e-commerce è un elemento determinante per il successo del progetto, per questo elaboriamo insieme al cliente una personalizzazione grafica e funzionale che sia in linea con il target aziendale.

La scelta delle tecnologie dell’ e-commerce sono funzionali al progetto e ove richiesto devono consentire un interfacciamento con l’azienda o con i fornitori del progetto.

Riteniamo che la migliore soluzione per una piattaforma e-commerce sia quella che consenta di avere un controllo funzionale agli addetti che poi dovranno gestirla.

Web marketing e-commerce

Le attività di web marketing costituiscono una parte determinante di un progetto e-commerce, e vanno pianificate e gestite sulla base di un piano di marketing strategico dettagliato che evidenzi investimenti e risultati attesi nell’arco dei 12 mesi.

Le attività di web marketing per l’e-commerce vanno valutate in maniera oggettiva in quanto tutte le attività che si possono mettere in campo forniscono dati analitici da rapportare agli investimenti ed ai risultati.

Mollusco & Balena è in grado di fornire attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO) mirate, per i prodotti in vendita, per scelta di keyword advertising per l’e-commerce (grazie alla certificazione di Google Adwords), shopping advertising sulle principali piattaforme di comparazione prezzi, lavoro di sviluppo e gestione di progetti di affiliazione, e attività di promozione attraverso e-mail marketing mirate per l’e-commerce.
Oltre a queste funzioni vengono sviluppati progetti mirati per la gestione dei social media (Facebook, Twitter, Pinterest e Youtube), al fine di valorizzare il brand e incrementare le vendite del vostro progetto e-commerce.
Tutto viene sempre ricondotto ad un rapporto profittevole di ritorno dell’investimento, che rimane una chiave di successo inderogabile per ogni progetto e-commerce.

PROGETTI