Packaging

La nostra specializzazione in merito al Packaging si è arricchita perché siamo consapevoli che la vendita ne dipende completamente. La confezione di un prodotto, se opportunamente corredata può diventare uno strumento d’informazione, un media pubblicitario portatile e parte del prodotto stesso.

Oggi la Brand Image di un prodotto è più importante che mai. Per aumentare le vendite ormai non basta più avere un buon prodotto, perché sugli scaffali ce ne sono centinaia tutti uguali e il cliente si confonde.

Affinché il consumatore prediliga il tuo prodotto e non quello della concorrenza, oggi c’è bisogno più che mai di un packaging capace di fissarlo nella percezione dei consumatori come prodotto leader, attraverso il packaging strategico che genera vendite.

Per aumentare il fatturato e gli incassi della tua azienda, e per dare al tuo prodotto un aspetto capace di incrementare le vendite analizziamo le sue caratteristiche, individuando le sue particolarità differenzianti, analizziamo il target dei buyer e creiamo una confezione che comunichi immediatamente al consumatore l’unicità del tuo prodotto.

Packaging design e sensoriale per il business

Da sempre il packaging design è un nodo di connessione e comunicazione tra persone e prodotti e oggi abbiamo un incredibile abbondanza di scelta e concorrenza mai vista.

I brand sono decisamente più audaci e più forti e sempre più spesso sono parte attiva della vita dei consumatori. I prodotti, grazie anche alle attività social delle aziende, hanno voglia di parlare direttamente con le persone per promuovere un rapporto più emotivo.

La tecnologia è il più grande fattore che contribuisce a cambiare il modo in cui ci rapportiamo e ci colleghiamo ai marchi che, in ogni settore, devono pensare a come possono esprimere un cambiamento e un’innovazione costante.

Tra gli elementi che non si possono trascurare c’è il packaging sensoriale. La nostra attenzione infatti è rivolta anche ai cinque sensi. Siamo consapevoli che la scelta dei materiali è di assoluta importanza, per imprimere nella memoria un’esperienza vissuta attraverso i cinque sensi.

Come ti aiuteremo nella progettazione

L’agenzia ha competenze tecniche, grafiche, e comunicative tali che le permettono di affrontare al meglio questo genere di progetti e di trasmettere al packaging ed al suo design tutti gli elementi più significativi di quel prodotto e della sua filosofia commerciale..

Attraverso un primo briefing con il cliente, coglieremo gli elementi sui quali si desidera fare leva, i valori aziendali portanti e faremo del tuo pack un prodotto che centrerà a pieno l’obiettivo di differenziazione dalla concorrenza. Il fine è essere riconoscibili e identificabili.

PROGETTI