Che obiettivi hai?

Cos’è l’immagine aziendale o Brand Identity?
È il tuo logo? La tua tavolozza di colori? È tutto questo e altro ancora.

Possiamo definire l’identità del marchio come l’espressione esteriore di un marchio, inclusi il suo marchio, il nome, le comunicazioni e l’aspetto visivo. Per noi, un’identità di marca è la somma totale di come il tuo marchio appare, si sente e parla alle persone. 

In definitiva, un’identità di marca è un modo per comunicare con il mondo, differenziarsi dalla concorrenza e creare un’esperienza di marca che incoraggia le persone a interagire con te.

 

Alcuni marchi elevano l’identità del marchio a un’arte (pensa Apple, LEGO o Levi’s).. Sfortunatamente, alcuni (ok, molti) marchi lottano perché non sanno chi sono o non sanno come comunicarlo in modo efficace. 

 

Assicurati che l’identità del tuo marchio sia:

  • Distinto: si distingue dalla concorrenza e cattura l’attenzione delle persone.
  • Memorabile: ha un impatto visivo. (Considera Apple: il logo è così memorabile che includono solo il logo, non il loro nome, sui loro prodotti.)
  • Scalabile e flessibile: può crescere ed evolversi con il marchio.
  • Coeso: ogni pezzo completa l’identità del marchio.
  • Facile da applicare: è intuitivo e chiaro da usare per i designer.

Se manca uno di questi elementi, sarà difficile per il team del tuo marchio svolgere bene il proprio lavoro.