Profilo
Almagores marchio di Gaudì punta su un total look per donna sempre in linea con le tendenze della moda. La filosofia aziendale punta su un prodotto accattivante, ispirandosi all’universo femminile tenendo sempre al centro la qualità. Il punto di forza della strategia aziendale è la centralità del design in linea con i trend giovanili.
Obiettivi
Il cliente desiderava creare un canale di vendita digitale che si integrasse in maniera funzionale con la rete distributiva. Alla luce di ciò occorreva coordinare sistemi gestionali, di approvvigionamento e di consegna in maniera snella e funzionale.
Progetto
Mollusco & Balena ha sviluppato per Almagores una piattaforma digitale che si differenziasse dalla casa madre. Il progetto ha interessato la progettazione dell’e-commerce funzionale come quello di Gaudì. All’interno di ogni articolo è possibile visualizzare i look e allo stesso tempo le caratteristiche degli articoli in vendita.
Il progetto è stato sviluppato affinché il risultato fosse la realizzazione di una piattaforma e-commerce ad hoc su base PHP che consentisse una gestione multilingue e multi valuta. L’azienda desiderava un progetto integrato con il gestionale che permettesse di avere un’integrazione totale per quanto riguarda la fatturazione, i pagamenti, le spedizioni e i resi.
Sono state programmate azioni di web marketing che puntassero alla differenziazione, ed a una forte indicizzazione sul web.
Sito web
Target
B2C
Mercato
Europa
Categoria
Progettazione web
Commercio elettronico
Promozione online
Consulenza digitale
Consulenza di usabilità e accessibilità
Consulenza di comunicazione