Consultancy

La consulenza in materia di web marketing è il maggior valore che si possa dare ad un progetto di comunicazione online. Il team di Comunicazione Digitale è formato per fornire alle aziende un servizio di consulenza completa sotto la direzione di Giuseppe Covino, forte dell’esperienza acquisita in oltre 15 anni di attività nella comunicazione online. Ciò consente alle aziende di ottimizzare le risorse e al personale di essere autonomo nella gestione dei tool installati.

 

Il settore del web marketing appare in costante cambiamento e di fatto è impossibile, per chi sia esterno al settore, valutare i mezzi ed i relativi costi. Grazie al servizio di consulenza si potranno affiancare gli imprenditori che desiderano sviluppare nuovi progetti o che vogliono semplicemente prendere coscienza dei progetti in essere, valutandone la redditività o le potenzialità.

Analizzeremo i bisogni dei tuoi utenti e li convertiremo in obiettivi.

Sfrutteremo al massimo la potenzialità del mondo digitale, dei social media e comunicazione tradizionale, per essere preparati ad adempiere a tutte le esigenze di progetto. Catturiamo gli utenti e lavoriamo in ottica di CRO tramite strategie di digital marketing basato su analisi del comportamento d’acquisto e miglioramento della User Experience.

“Ti supportiamo nella strategia di web marketing per raggiungere i risultati più ambiziosi.”

Non a caso siamo conosciuti, Bologna come in tutta l’Emilia Romagna, grazie al passaparola positivo o alle ricerche in rete. Infatti abbiamo dimostrato negli anni di essere preparati su differenti casi studio, dalle aziende alle organizzazione no profit, fino a progetti per la Pubblica Amministrazione.

La nostra esperienza al tuo servizio.

Vantiamo oltre 20 anni d’esperienza nella consulenza di web marketing per clienti in settori fra i più eterogenei. Ci confrontiamo con un approccio strategico di alto livello che trova nella Rete opportunità di miglioramento per tutte le attività che marche e aziende portano avanti sui media tradizionali.

Il nostro approccio punta a supportare i direttori marketing e comunicazione fornendo una valutazione delle dinamiche multicanale. In tal modo sarà possibile progettare insieme soluzioni di promozione efficaci, concrete e misurabili.

Una delle attività più utili prima di partire con un progetto di marketing digitale è legata all’analisi dell’attuale presenza online della marca/azienda/prodotti.

Infatti per elaborare una strategia vincente è importante considerare prima di tutto quello che già accade nel proprio mercato e ascoltare la Rete è un’attività utilissima. Vengono quindi analizzati i vari canali: siti web, risultati di organici, menzioni e profili su social networks.

D’altro canto, una strategia di comunicazione deve necessariamente comprendere il monitoraggio dei competitor. Sarà possibile studiare le strategie adottate da altri brand ed organizzazioni presenti nella relativa nicchia di business. Effettuando un’analisi delle criticità dei progetti già intrapresi dalle aziende concorrenti si potranno ottimizzare tempo e risorse.

Ogni situazione è peculiare e unica. Per questo non esistono progetti già costruiti né strade vincenti uguali per tutti. L’analisi di dati oggettivi, unita all’esperienza, è l’unica strada per approcciare Internet e il web in modo efficace.

Perché dovresti richiedere una analisi del tuo sito web

Probabilmente hai già provato a migliorare la resa del tuo sito web affidandoti alle tue conoscenze.

 

“Agendo da autodidatta accade spesso di non ottenere i risultati sperati,

senza capirne il motivo”

 

Da qui nasce la necessità che qualcuno analizzi il tuo sito fornendoti un report dettagliato su:

  • Come ottimizzare il sito per il posizionamento sui motori di ricerca
  • Come migliorare l’efficienza del sito
  • Come aumentare il numero di contatti

PROGETTI