Torrot

Torrot

Profilo

Nel 2011 Torrot ha intrapreso una nuova avventura: progettare veicoli tecnologicamente avanzati con un marchio estremamente popolare e famoso in passato, Torrot.
La filosofia di Torrot allora era, in sostanza, la stessa di Torrot oggi: produrre veicoli pratici, comodi e robusti per rendere gli spostamenti quotidiani agili, veloci e sostenibili.

 

Obiettivi

Il cliente ha richiesto un progetto di comunicazione digitale che presentasse gli scooter in maniera dinamica ed innovativa ma che ne esaltasse l’affidabilità e la solidità. La volontà di lanciare questo marchio come un prodotto funzionale per un uso quotidiano strizzando un occhio alla sostenibilità.

 

Progetto

Il progetto di comunicazione digitale che abbiamo sviluppato è basato su un CMS open source ed è stato studiato per una possibile espansione per assecondare la crescita dei futuri modelli che saranno commercializzati.

La scelta dei colori e delle immagini sono risultati estremamente funzionali al raggiungimento dell’obiettivo che era richiesto.
Il sito è incentrato sullo scooter elettrico MUVI con un carattere giovanile ed ha due elementi in evidenza con pesi diversi: il primo e più evidente è la richiesta per un test drive, il secondo è per i concessionari che desiderano rivendere il prodotto. In questo modo sono state ottemperate sia le esigenze B2C che quelle B2B.
Il progetto prevede poi aree funzionali come la ricerca del concessionario più vicino, le agevolazioni disponibili per l’acquisto, la garanzia, l’assistenza e le istruzioni.

In particolare abbiamo sviluppato:

  • Consulenza di comunicazione
  • Progettazione web
  • Promozione on line