WASTE RECYCLING

Case

Company profile

Waste Recycling SpA opera nel settore dello smaltimento e trattamento di rifiuti industriali e in oltre 20 anni di attività ha strutturato un’organizzazione in grado di dare una risposta ad ogni problematica inerente a qualsiasi tipologia di scarto, individuando le più adeguate soluzioni per il corretto smaltimento dei vari residui prodotti da ogni tipo di attività.

Company’s objectives

Dare valore al progetto, partendo dalla comunicazione.

Project

IL PROGETTO CHE GIRA IL MONDO.

Per l’azienda si è curata tutta l’idea Scart, per trasformare la mission dell’azienda in un progetto concreto capace di incidere positivamente sulla mentalità del recupero e del riuso.

Mollusco & Balena, gestisce per il progetto la comunicazione sia tradizionale sia digitale. In particolare, si è dedicata alla costituzione e aggiornamento del sito istituzionale di Scart e alla gestione dell’attività di social media marketing. In più si occupa della realizzazione di materiale POP, inviti, calendari e magazine per la fiera Ecomondo. Il più famoso punto di riferimento per la green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

SCAR.TI.AMO

Il team interno ha studiato un’attenta pianificazione di posizionamento sul motore di ricerca, per la valorizzazione commerciale e la divulgazione del marchio. Il concept creativo è stato realizzato su misura, con cura della parte di advertising con affissioni, cataloghi e comunicazione strategica online e offline antecedentemente agli eventi.

Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Color