TODAY SUNSHINE

Company profile
FIVE – Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici – guarda al futuro. Con i suoi 7.000 metri quadrati di stabilimento produttivo alimentato ad energia solare, è il simbolo di una nuova era in cui produzione e vivere sostenibile si coniugano in un mood indissolubile: veicoli elettrici per tutti, indispensabili per chi circola nei centri storici delle nostre città.

Nel 2018 l’incontro con Today Sunshine, il gruppo fondato in Cina nel 2014 e fulgido esempio di automazione industriale nell’ambito della mobilità elettrica, segna una svolta nelle scelte di FIVE intenzionata a consolidare la sua posizione come autorevole leader di riferimento in Italia nel mercato dei veicoli elettrici. Today Sunshine produce oltre 20.000 veicoli elettrici all’anno nel suo stabilimento produttivo a Taizhou: un’area di 60.000 metri quadri in cui si sviluppano plessi di fabbrica, centro direzionale e R&D.

Company’s objectives

FIVE aveva l’esigenza di lanciare sul mercato il brand attraverso una comunicazione chiara, efficace ed in target.
La sfida è quella di sostenere e diffondere la cultura dell’elettrico attraverso una comunicazione che fosse in target automotive, ma allo stesso tempo innovativa e di appeal per un target giovane e sensibile alle problematiche di sostenibilità ambientale nel rispetto delle linee guida di comunicazione dettate dalla casa produttrice.

Project

Il progetto nasce sulla base delle guide linee e dei contenuti forniti da Today Sunshine che sono stati reinterpretati rispetto al target e alle esigenze del mercato italiano attraverso un attività di copy e di visual curato nei dettagli. I plus sono stati enfatizzati con icone che aiutano l’utente ad una navigazione visuale. Il menu ad “hamburger” in chiave mobile offre un concept moderno e hi-tech.
Il video nella testata è un vero e proprio spot che appassiona e incuriosisce l’utente. La sezione dedicata al modello M1 Today Sunshine ha una sezione dedicata ai dettagli di approfondimento molto curata che consente di esaltare i dettagli del prodotto.

Highlights di progetto:

  • User experience e grafica innovativa con un visual di grande rilievo
  • Area interattiva per la ricerca dei concessionari
  • Spot video rivisto e integrato nella testata del sito con pulsantiera di controllo
  • Sezione dedicata al modello M1
Web Site
Target

B2C

Category
Market

Worldwide

Color