SGR

Case

Company profile

La Società Generale Ricambi Europa nasce nel 1953 con l’obbiettivo di produrre e commercializzare in Italia e all’estero ricambi ed accessori per il settore motociclistico. Cura la distribuzione di marchi prestigiosi quali Yuasa, DID, Denso, Ducati Energia, SBS, Mitsuba, Bel-Ray, Mitsuboshi, RapidBike, Meiwa, K&N, Tecmate, e tanti altri.

Company’s objectives

Il cliente desiderava creare un canale di vendita digitale che si integrasse in maniera funzionale con la rete distributiva.

Project

Mollusco & Balena ha curato la creazione delle guidelines creative e grafiche per la comunicazione aziendale digitale. Il team ha sviluppato un e-commerce ad hoc per il target B2B.

In particolare, il canale di vendita è stato studiato e adattato ai motori di ricerca per una facile navigazione sia per gli utenti che visitano il sito, sia per quelli già registrati nell’area utenti riservata, creata su misura.

In questa area i clienti possono ordinare i pezzi di ricambio necessari, originali e compatibili per tutte le motociclette dei clienti. A completamento dell’e-commerce è stata implementata la possibilità di ricevere pezzi previa mail automatizzata direttamente dal server.

Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, sgr 2
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, sgr