SAYERLACK

Case

Company profile

L’azienda è attiva dal 1954 nel campo della cura del legno. Trasferiscono la loro esperienza nel trattarlo e rifinirlo. Dal 2010 fa parte di The Sherwin-Williams Company, aumentando la potenzialità di ricerca e sviluppo, la capacità industriale, produttiva e di distribuzione assieme all’ampia e crescente offerta.

Company’s objectives

Progettare il portale digitale affinché fosse funzionale per l’azienda e facilmente accessibile, puntando alla user experience design di successo.

Project

L’attività progettata prevede:

  • realizzazione della presenza web basata su uno studio grafico e con sviluppo tecnico su piattaforma, con realizzazione anche di advertising online e offline
  • gestione multilingua, per essere fruibile dagli utenti di tutto il mondo, impostando il progetto progressivamente in 5 lingue tra cui italiano, inglese, russo, francese e spagnolo
  • realizzazione dell’area riservata, prevista per l’accesso alla gestione di schede tecniche e di sicurezza e seguire live gli aggiornamenti COROB
  • redazione delle informazioni, della traduzione dei contenuti e del coordinamento dei responsabili di ogni lingua.
  • attività di PR on line con advertising nelle riviste specializzate, seguendo interamente tre campagne stampa in maniera integrata e coordinata per i rispettivi 3 brand Sayerlack
  • realizzazione di cataloghi virtuali e targhe per “agente del mese”.
Web Site
Target

B2B

Market

Worldwide

Category
Color