PLURIMUS

Case

Company profile

Plurimus si concentra sulla creazione di capispalla tecnici di forte ispirazione militare mentre sperimenta il concetto di modularità. Il concetto alla base del progetto di Fabio Cavina è quello di alta qualità non seguendo i ritmi delle collezioni del settore della moda. I capi Plurimus sono interamente realizzati in Italia, utilizzando i migliori tessuti e accessori disponibili per offrire un prodotto unico.

Company’s objectives

Il cliente per filosofia non vuole “distribuire” per i canali tradizionali ma vuole creare una community di persone appassionate della qualità e dello stile che il designer propone.
La rete è lo strumento ideale per avere un contatto diretto con i clienti e poter condividere questa filosofia. Spesso si parla di mettere al centro il cliente, questo è un esempio da manuale.
I punti principali da affrontare erano dare un immagine che sposasse la filosofia e gestire gli ordini che tipicamente si concentrano in 30 minuti.

Project

Il progetto e-commerce è sviluppato in PHP su piattaforma woocommerce con una forte personalizzazione grafica e grande attenzione alla funzionalità che consente una fruizione totale dell’utente anche in versione mobile. La scelta di woocommerce nasce dalla ottima flessibilità che offre in termini grafici.

Il backoffice consente la gestione totale di ordini prodotti, spedizioni e ogni altra funzione necessaria alla gestione del business on line. Il mercato, anche se molto di nicchia, è solamente online e riscuote sempre un grande successo, come dimostra il sold out dell’ultima stagione dopo soli 30 minuti.

Il sito web, essendo concepito per il mercato del nord Europa, è in lingua inglese.

L’infrastruttura server e la programmazione ad hoc consentono una gestione fluida degli ordini nonostante vengano concentrati in pochi minuti vista la grande richiesta.

Il progetto è completato attraverso le attività di social networking su Facebook e Instagram.

Web Site
Target

B2C

Market

Worldwide

Category
Color