PALADINI LINGERIE

Case

Company profile

Gian Antonio Paladini è il marchio di lingerie che nasce dalla tradizione sartoriale milanese nei primi del 900 dove la famiglia Paladini gestiva un atelier vicino alla Scala dove realizzava capolavori unici per la clientela più esigente. Dopo un secolo la qualità e tradizione l’azienda oggi esporta i suoi prodotti in tutta Europa.  La distribuzione conta una Boutique in Via Verri a Milano e la presenza nei migliori negozi in Italia ed Europa.

Company’s objectives

Il cliente desiderava affrontare un progetto di crescita organica digitale da affiancare all’espansione fisica che già era in atto.

La proprietà, consapevole della necessità di affrontare una distribuzione digitale che consenta di coprire le aree commerciali scoperte desiderava un e-commerce funzionale che non appesantisca la gestione corrente che è organizzata per il B2B.

L’obiettivo era il break even in 24 mesi dalla messa on line del sito.

Project

Dopo un’attenta analisi del mercato e della struttura dell’azienda abbiamo

  • Condiviso un business plan ed il progetto operativo di e-commerce in modo che fosse finalizzato sia alla comunicazione che alla vendita
  • Sviluppato una piattaforma ad hoc che consentisse un collegamento tra il gestionale aziendale e la logistica esterna affinché i processi fossero automatizzati

Per il lancio del progetto è stato realizzato

  • Un piano d’investimento pubblicitario digitale per raggiungere il break even in 18 mesi dalla messa on line del sito.
Web Site
Target

B2C

Market

Europa

Category
Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, agenzia di comunicazione bologna, paladini lingerie, colore sito 2
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, agenzia di comunicazione bologna, paladini lingerie, colore sito