Mitsubishi Heavy Industries

Case

Company profile

Mitsubishi Heavy Industries è leader in numerosi settori dell’industria tradizionale, ma soprattutto un attore di primo piano per l’innovazione tecnologica nei settori aeronautico, aerospaziale, nella robotica e in quello delle energie rinnovabili. L’odierna esigenza di risorse energetiche alternative vede oggi Mitsubishi Heavy Industries costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni all’avanguardia, capaci di preservare il delicato equilibrio dell’ecosistema attuale e futuro.

Company’s objectives

Il cliente aveva l’esigenza di creare da un lato una presenza digitale che fosse moderna e coordinata con le attività del gruppo, dall’altro avere un supporto strategico nella promozione e nel posizionamento on line.

Project

Mollusco & Balena per centrare l’obiettivo ha seguito il progetto di comunicazione online Mitsubishi Heavy Industries che parte da un’analisi del target che va dall’utente finale fino al distributore, passando per installatori e grossisti.

L’attività prevede:

  • homepage interattiva e garantita da video professionali che spiegano la vision e la filosofia del colosso giapponese
  • accessibilità sia da PC che da tablet o smartphone, e guida l’utente nella scelta del prodotto. Questo è garantito dal sistema configurato, grazie al quale il cliente può scegliere in base sia all’area di applicazione, sia a seconda che si tratti di un locale pubblico o privato
  • area riservata che fornisce l’accesso alle informazioni riservate alle aziende del Gruppo: dalle schede tecniche di ogni prodotto o ricambio, fino alla possibilità di effettuare un ordine attraverso un software B2B dedicato
  • aree create ad hoc per il cliente con la richiesta di preventivo e, in più la possibilità di diventare rivenditore
Web Site
Target

B2C – B2B

Market

Italia

Category
Color