GENIUS CAMPING

Case

Company profile

Genius Camping Magazine nasce per offrire ai campeggiatori e a tutti gli amanti del pleinair una piattaforma tematica per condividere le proprie idee, le proprie esperienze ed i propri consigli, sotto forma di articoli in stile “giornalistico”. Nasce dalla passione per i viaggi, dalla voglia di condividere idee ed esperienze e dal desiderio di fare conoscere quanto sia bella ed entusiasmante la vacanza con camper, roulotte e tenda.

Company’s objectives

Il cliente aveva l’esigenza di realizzare un portale online in cui pubblicare gli articoli dedicati al mondo del camping, che permettesse l’interazione con gli utenti, aiutandoli nella ricerca di spazi per villeggiare.

Project

Mollusco & Balena ha centrato l’obiettivo attraverso la progettazione e la realizzazione tecnica e grafica del portale online.

In particolare, il team si è occupato di configurare il sito affinché gli utenti potessero ricercare lo spazio dove alloggiare con il camper, attraverso la geolocalizzazione delle piazzole dedicate. A completamento del sito si è realizzato un vero e proprio magazine diviso in sezioni con le novità sui campeggi e focus sui consigli per i camperisti.

Si è curata la grafica anche per la parte tradizionale, con brochure e flyer indirizzati agli sponsor e ideazione del logo.

Si sono realizzati anche i banner pubblicitari, e relativa consulenza per permettere all’azienda di realizzarli e gestirli in autonomia.

Per ultimare il progetto si sono curate anche le attività di avviamento dei social media e web marketing con posizionamento e indicizzazione.

Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Category
Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, genius camping, realizzazione sito web, colore
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, genius camping, realizzazione sito web, colore 2
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, genius camping, realizzazione sito web, colore3