Eurodent

Case

Company profile
Aziende storiche italiana che operano nel mondo dell’odontoiatria da decenni. In particolare si occupa della produzione e vendita di riuniti dentali riuscendo a confluire le conoscenze di diversi professionisti secondo l’istruzione sinergica che sta alla base della sua filosofia professionale. Tra il team spicca il designer Giugiaro per il premio al Compasso d’oro, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design, con il riunito Isotron.

Company’s objectives
Rilanciare e dare un forte impulso alla crescita aziendale nel mercato dell’odontoiatria e consolidarne la leadership in Italia.

Project

Mollusco & Balena per lanciare il brand e caratterizzarlo con un taglio estremamente professionale coerentemente con gli obiettivi strategici. Il team ha curato la pianificazione editoriale digitale e quella tradizionale in collaborazione con Idea&Colori. Un particolare focus riguarda il configuratore che permette il cambio di colori del riunito che fa da sfondo al sito.

La piattaforma è stata realizzata in ottica di rafforzare la relazione con il cliente e creare una brand experience distintiva, dal primo contatto suspect fino alla coltivazione del lead con azione di crm. I risultati sono evidenti: più di 70 dentisti al mese.

Posizionamento e concept creativo sono declinati su tutti gli strumenti comunicazione offline da presentare agli studi odontoiatrici attraverso la redazione di cataloghi, campagne stampe in riviste specializzate e la partecipazione a fiere di settore.

L’attività dei social network è sempre gestita e curata dal team di Mollusco e Balena, e si concentra sul community management in ottica di customer experience con una forte declinazione della strategia di comunicazione e della relativa creatività sul piano editoriale. La mission è quella di differenziare i due diversi marchi implementando una strategia comune che punta su una comunicazione personalizzata e di settore.

Web Site
Target

B2B

Market

Italia

Category
Social
Color