ACETUM

Case

Company profile

La società è leader mondiale nella produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP con un fatturato di 103 milioni di euro ed una presenza in oltre 60 paesi. Con sede a Cavezzo dal 1906 produce anche l’Aceto Balsamico Tradizionale, condimenti, glasse, aceto di vino e aceto di mele. La produzione risulta estremamente controllata da un innovativo laboratorio per garantire l’eccellenza, data dalle ricette tradizionali realizzate attraverso le più moderne tecnologie.

Company’s objectives

Il cliente aveva necessità di rinnovare l’immagine digitale e di promuovere il proprio marchio, attraverso la narrazione dei valori legati all’aceto e alla sua storia.

Project

L’attività progettata prevede:

  • creazione del sito istituzionale concentrandosi su storytelling legato alla qualità e alla lunga storia dei prodotti
  • realizzazione di una sezione dedicata al private label, integrata con la numerazione di prodotto distribuito ai diversi mercati che contraddistingue l’azienda
  • presenza digitale basata su uno studio grafico e con sviluppo tecnico su piattaforma
  • copy, studiato e concordato con Comunicamente, basato sull’interpretazione delle esigenze e bisogni dell’azienda per tradurli in obiettivi operativi
  • pianificazione delle attività di posizionamento sul motore di ricerca, per la valorizzazione commerciale e la divulgazione del marchio
Web Site
Target

B2C – B2B

Market

Worldwide

Category
Color