Below the line

Mollusco & Balena gestisce tutte le attività di marketing diretto per le aziende partner, questa specificità nasce dall’orientamento al risultato che l’azienda in maniera pragmatica ha sempre dato ai propri progetti.

L’area Below the Line si occupa di sviluppare tutte le attività di supporto alla rete di vendita dell’azienda, come cataloghi, materiale punto vendita, brochure o leaflets. A supporto dell’attività, Mollusco & Balena ha una verticalizzazione storica nel campo della musica sulla realizzazione di art cover.

L’attività, in particolare, consiste nella ideazione creativa, realizzazione grafica e nella consulenza sui materiali per la realizzazione dei materiali. Considerata la natura nostra tecnologica, sempre più spesso queste attività vengono realizzate su supporti digitali quali chiavi USB, App o siti web dedicati.

Mollusco & Balena è dal 1993 che sviluppa comunicazione Below the Line per PMI e grandi brand.

Art cover

L’attività di ideazione e realizzazione delle Art Cover nasce da un esperienza ventennale nel mondo della musica di Mollusco & Balena.

Questa attività consiste nell’ ideazione e progettazione di vero e proprio advertising di prodotto sui CD/DVD.
Per sviluppare questa attività è necessario avere capacità creative rispettando le guidelines fornite dalle etichette discografiche o dagli artisti.

Mollusco & Balena ha sviluppato Art Cover per grandi artisti quali Adriano Celentano, Lunapop, Cesare Cremonini.

Brochure

Brochure aziendale o depliant di prodotti sono mezzi di comunicazione alla base di ogni attività di marketing aziendale. Permettono di mostrare al cliente, in forma elegante, illustrativa e sintetica, tutto ciò che devono sapere sulla azienda o sul prodotto.

Mollusco & Balena progetta e realizza brochure aziendali o di prodotto curate nei dettagli come strumento di presentazione e promozione aziendale. La brochure è un prodotto cartaceo o digitale che racconta dettagli importanti ai potenziali clienti sull’azienda o sul prodotto in oggetto, ed è un valido strumento di supporto alla forza vendita, oltre che uno strumento di marketing. Sempre più le brochure vengono utilizzati su svariati formati (carta, web, mobile, chiavette USB) in quanto, se adeguatamente studiato, lo stesso strumento può essere fruibile su svariati supporti, ottimizzandone al massimo i costi di realizzazione.

Mollusco & Balena è in grado di supportarvi nelle seguenti fasi:

  • selezione dei formati e dei supporti
  • ideazione creativa
  • sviluppo grafico
  • realizzazione tecnica
Catalogo

Mollusco & Balena grazie alla sua esperienza ventennale è in grado di progettare cataloghi per aziende che siano mirati alle reali esigenze del cliente. Il catalogo prodotti è uno dei primi materiali che un potenziale cliente consulta, quindi è prioritario che ne resti colpito e sia interessato ad approfondire i prodotti dell’azienda. Infatti la realizzazione del catalogo oggi ha la funzione primaria di supporto alla vendita, pertanto occorre fornire anche una fruibilità che sia mirata all’obiettivo.

Grazie alle due divisioni Creativa e Digitale riusciamo a coniugare uno stile di comunicazione efficace e moderno mirato all’obiettivo senza alcuna distinzione fra attività on line ed off line, che di fatto sono solamente i supporti del messaggio che ci deve condurre all’obiettivo.

Materiale

Mollusco & Balena progetta materiale POP partendo dalla punto di forza aziendale, che è la creatività.
Realizzare il materiale di un brand per un punto vendita richiede la capacità di saper analizzare da un punto di vista marketing il cliente, e di realizzare un concept in grado di esaltare i valori della marca o del prodotto che sono percepiti.

Questa attività richiede pertanto capacità di analisi di marketing e di sintesi di comunicazione.

Il mondo della comunicazione si muove verso l’on line, pertanto diventa importante essere in grado di dialogare con il cliente attraverso la rete, integrando la parte off line nella realizzazione dei materiali del punto vendita. In quest’ottica basti pensare alle possibilità che offrono i social media, i QR code e la realtà aumentata, i maggiori trend in crescita e continua evoluzione.

PROGETTI