TER ET BANTINE

Case

Company profile

Arcari e co con sede nello splendido esempio di riutilizzo di un’ex area industriale dello zuccherificio di Granarolo Faentino, è un impresa del settore moda nata dalle ceneri di Gfm (di proprietà del fondo Opera) che produce gli storici marchi – tutti di proprietà – Ter et Bantine e Hache  oltre al neonato Avn, tornati di fatto in mano alla vecchia gestione (David Agus e Manuela Arcari ) che li aveva in origine creati e resi importanti.

Company’s objectives

Comunicare con stile ed eleganza in linea con la visione della stilista Manuela Arcari, che oggi più che mai desidera che la comunicazione digitale sia perfettamente in linea con la filosofia aziendale.

Project

L’obiettivo è stato centrato attraverso una serie di progetti digitali che nel corso degli ultimi dieci anni hanno sempre interpretato la filosofia aziendale facendo da cassa di risonanza ai capolavori di stile di Manuela Arcari verso il target aziendale.

I  progetti che nel corso del tempo sono stati sviluppati hanno visto la duplicazione in lingua cinese e koreano oltre ad inglese e italiano,  hanno accompagnato l’azienda con le dirette delle sfilate sia da Milano che da Parigi o New York.

Mollusco & Balena ha gestito campagne di digital advertising sui maggiori portali di moda tra cui Vogue USA,  accompagnato l’azienda sia in progetti SEO che nell’entrata nel mondo dei social network con una consulenza costante ed efficace.

Lavorare come consulenti per tanti anni per una casa di moda italiana al top nel mondo ha permesso al team interno di entrare a far parte di questo affascinante mondo e sentirci un po’ parte di esso.

Web Site
Target

B2C e B2B

Market

Worldwide

Category
Color