Riciclarte

Case

Company profile

Riciclarte è un progetto di materia ed energia creativa, non a scopo di lucro, che nasce nel 1996 e si pone l’obiettivo di essere il punto d’incontro di artisti che fanno del riciclo la base della propria arte, prediligendo l’utilizzo di materiale di recupero per le proprie creazioni.
Offre gratuitamente agli artisti uno spazio virtuale nel quale è possibile proporre le proprie opere e rendersi visibili a tutti coloro che organizzano iniziative, eventi o che semplicemente vogliono diffondere questa cultura artistica.

Company’s objectives

L’obiettivo di Riciclarte è di espandere sempre più la già popolata comunità che condivide la stessa passione, un’esposizione di esempi in grado di suscitare curiosità e stimolare la creatività, un punto di contatto tra l’arte e la voglia di tentare a fare qualcosa in ogni azione quotidiana.

Project

Il progetto ha come punto centrale l’attività digitale ed il mondo dei social network, tramite i quali si riesce ad avere una maggiore interazione tra artisti e utenti interessati all’argomento.
La creazione di contenuti legati alle opere degli artisti e curiosità del riciclo creativo in giro per il mondo, ha permesso alla pagina Facebook di ottenere in un anno una reach organica di 400.000 e quasi 700.000 impression. Mentre su Instagram, riciclarte.it ha ottenuto una media di quasi 300 like a post.

Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Category
Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, riciclarte, colore sito web