Inglese Gluten Free

Company profile

Dobbiamo tornare indietro di oltre 50 anni per scoprire le radici del Marchio Inglese, da forno ad Azienda specializzata nella produzione di Alimenti Dietetici attraverso tre generazioni.
Ogni prodotto a Marchio Inglese, è il frutto di una storia fatta di accurata selezione delle materie prime, accurata lavorazione ed un altissimo standard qualitativo – 100% Made in Italy.
Queste solide radici, uno staff di professionisti specializzati nella produzione di prodotti alimentari gluten free e senza allergeni, fanno di Inglese la Storia delle Bontà Senza Glutine.
La mission aziendale è di garantire ad ogni persona con allergie o intolleranze al glutine, al lattosio, alle uova o altri allergeni, dei prodotti di Alta Qualità senza rinunciare al gusto.

Company’s objectives

Il cliente ha creato il marchio ad agosto 2019 e ci ha incaricato di lanciare il nuovo brand attraverso il mondo digital con un progetto di 12 mesi che curasse sia la parte di sell in che di sell out.

Project

Il progetto nasce dall’expertise accumulato nel settore food del senza glutine che M&B ha sviluppato con altri marchi e si focalizza su due punti principali: da un lato l’attività di brand che deve portare alla massima esposizione nel rispetto dei target identificati per favorire il sell in e dall’altro il supporto al canale vendita per il sell out.
L’attività è focalizzata principalmente su social network e attività di PR virtuali ottenendo un grande riscontro già nei primi due mesi di attività con percentuali di aumento di engagement di oltre il 300% mese su mese.
Già dopo pochi mesi sia il sell in che il sell out hanno portato risultati superiori alle più rosee previsioni.

In dettaglio sono state sviluppate attività di:

  • consulenza strategica digital
  • realizzazione di una nuova immagine digitale
  • realizzazione sito internet
  • social media marketing
  • direct email marketing
  • PR virtuali
Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Category
Social
Color