GAUDÌ

Case

Company profile

Gaudì grazie ad un total look per donna ed uomo sempre in linea con le tendenze della moda è diventata una delle prime aziende nel pronto moda. La filosofia aziendale punta su un prodotto accattivante, ispirandosi all’universo giovanile tendendo sempre al centro la qualità ed il design italiano. Altro punto di forza della strategia aziendale è la centralità della filiera integrata fra prodotto, comunicazione e distribuzione.

Company’s objectives

Il cliente desiderava creare un canale di vendita digitale che si integrasse in maniera funzionale con la rete distributiva. Alla luce di ciò occorreva far collaborare sistemi gestionali, di approvvigionamento e di consegna in maniera snella e funzionale.

Project

Mollusco & Balena sulla base delle indicazioni fornite dal reparto IT ha sviluppato un progetto  di integrazione software che consentisse di far dialogare il flusso delle informazioni come richiesto dall’azienda, aggiungendo il processo di vendita e di customer care.

Il progetto è stato sviluppato affinché il risultato fosse la realizzazione di una piattaforma e-commerce ad hoc su base PHP che consentisse una gestione multilingue, multivaluta e integrasse anche la gestione amministrativa e di pagamento .

In particolare il progetto ha come focus i clienti finali che possono acquistare direttamente dall’azienda e ricevere la merce in 48 ore. E’ stato inoltre sviluppato un sistema di gestione della fidelity card che consentisse l’accumulo e la gestione dei punti fedeltà ad ogni acquisto, incentivando la fidelizzazione nel mondo retail e in quello digitale, integrando le informazioni.

A completamento del progetto è stata fatta consulenza per attività SEO e SEM e social network, affinché l’azienda fosse autonoma nella gestione dei contenuti.

Web Site
Target

B2B

Market

Worldwide

Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, almagores, realizzazione sito web, colore