FIRST

Case

Company profile

FIRST, Finanziamenti per l’Innovazione, la Ricerca e lo Sviluppo Tecnologico è un servizio di ASTER che da 20 anni fornisce informazione, approfondimenti ed orientamento sulle opportunità e gli strumenti di incentivazione offerti dalla finanza agevolata.
E’ rivolto ad imprese, università, enti di ricerca, di trasferimento tecnologico e di formazione, associazioni imprenditoriali, parchi scientifici e tecnologici, amministrazioni locali, istituti di credito.

Company’s objectives

Il cliente aveva l’esigenza di effettuare un rinnovamento grafico e mobile del proprio sito web che lo rendesse più moderno, accessibile e fruibile dall’utente.

Project

Il progetto è stato ideato partendo da un’analisi dello stato dell’arte, sviluppando uno studio di usabilità che ha definito le guidelines per lo sviluppo grafico e mobile.
A seguito di quanto definito è avvenuto un confronto con il team di programmazione per definire gli standard di implementazione e presentare i primi mock-up del restyling del sito. Inizialmente è stato riorganizzato il codice css con l’aggiunta di un design responsive, rispettando le linee di comunicazione di Aster.
Successivamente si è proceduto al restyling del servizio My First, creato per fornire all’utente le notizie della settimana in base alle keywords che ha definito nel suo profilo.

Web Site
Target

B2B

Market

Italia

Color