Comune Bologna
Nettuno

Case

Description of the initiative

Il Comune di Bologna ha fra i suoi simboli la Fontana del Nettuno. La Fontana aveva bisogno di interventi di manutenzione che non erano effettuati da oltre 30 anni. Coinvolgendo nel progetto Università di Bologna, Istituto Superiore di Conservazione e Restauro di Roma (ISCR), Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Bologna, Istituzione Bologna Musei e QN – Il Resto del Carlino, è riuscito a ad assemblare un team che restituisse l’antico splendore alla fontana del Nettuno.

Company’s objectives

Il Comune richiedeva attraverso un bando pubblico di gara un intervento di supporto alla comunicazione del progetto del restauro della fontana del Nettuno .

Project

Mollusco & Balena ha sviluppato un piano di marketing integrato insieme a Comunicamente che ha previsto lo sviluppo di una piattaforma web che presentasse da un lato il progetto sia da un punto di vista storico che architettonico e dall’atro che valorizzasse l’intervento organizzato per le visite guidate al cantiere.

A supporto del progetto sono stati realizzati 3 convegni, il visual del cantiere e un adeguata promozione sui social network.

Il risultato è stato un grande successo con oltre 20.000 persone che hanno visitato il cantiere e centinaia di migliaia di visite dal web e dai social network.

Web Site
Target

B2A

Market

Italia

Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, agenzia di comunicazione bologna, nettuno bologna, colore sito web