ACETUM

Case

Company profile

La società è leader mondiale nella produzione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP con un fatturato di 103 milioni di euro ed una presenza in oltre 60 paesi. Con sede a Cavezzo dal 1906 produce anche l’Aceto Balsamico Tradizionale, condimenti, glasse, aceto di vino e aceto di mele. La produzione risulta estremamente controllata da un innovativo laboratorio per garantire l’eccellenza, data dalle ricette tradizionali realizzate attraverso le più moderne tecnologie.

Company’s objectives

Il cliente aveva necessità di rinnovare l’immagine digitale e di promuovere il proprio marchio, attraverso la narrazione dei valori legati all’aceto e alla sua storia.

Project

Il progetto si è focalizzato sulla creazione del sito istituzionale concentrandosi su storytelling legato alla qualità e alla lunga storia dei prodotti. Visto il target B2B, si è creata una sezione dedicata al private label, integrata con la numerazione di prodotto distribuito ai diversi mercati che contraddistingue l’azienda.

Il piano operativo è stato implementato attraverso la realizzazione di una presenza digitale basata su uno studio grafico e con sviluppo tecnico su piattaforma.

Il copy studiato e concordato con Comunicamente, si è basato sull’interpretazione delle esigenze e bisogni dell’azienda per tradurli in obiettivi operativi. L’azienda avendo la necessità di raccontarsi, è stato fatto in modo di dedicare ai cardini del progetto delle sezioni separate, dal territorio, al Balsamic Experience, fino alla storia dell’Aceto Balsamico con focus su ogni tipologia.

A completamento del progetto è stata presentata una pianificazione delle attività di posizionamento sul motore di ricerca, per la valorizzazione commerciale e la divulgazione del marchio.

Web Site
Target

B2C – B2B

Market

Worldwide

Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, colore sito