Aceto di Mele Melinda

Case

Company profile

Melinda è un’organizzazione di produttori la cui struttura vitale è composta dai Soci agricoltori, cioè da circa 4.000 famiglie di frutticoltori che vivono e coltivano il melo nelle Valli del Noce (Val di Non e Val di Sole). L’azienda ha ha avviato attività di co-marketing con Acetum, anch’esso cliente di Mollusco & Balena, per dare vita ad un prodotto sintesi di anni di esperienza di entrambe le attività: l’aceto di mele. Il prodotto è da sempre noto per le sue proprietà benefiche.

Company’s objectives

Dare un’immagine univoca che convogliasse i due brand leader nei rispettivi settori. L’obiettivo era quello di fare leva sul corretto “life style” in linea con i trend attuali.

Project

Mollusco & Balena ha curato la creazione delle guidelines creative e grafiche per la comunicazione affinché il risultato fosse una visibilità coordinata da un trattamento univoco, per rendere l’immagine coesa e subito riconoscibile in ogni canale e coerente nella sua relazione con i diversi pubblici.

Il piano di marketing operativo è stato dedicato alla realizzazione della presenza web basata su uno studio grafico e con sviluppo tecnico su piattaforma.

Per soddisfare al meglio l’obiettivo ha ideato e sviluppato il sito istituzionale su pagina con più slide scorrevoli, al cui interno sono contenute le informazioni utili per conoscere l’aceto di mele e la sua applicazione. L’unione dei due brand è consolidata nella parte dedicata alla filiera, che fa leva sul totale made in Italy.

Tra le sezioni infatti, si è inserita anche quella relativa al benessere con le proprietà benefiche di questo particolare aceto per enfatizzarne la qualità.

Web Site
Target

B2C

Market

Italia

Color
web agency e web design Bologna Mollusco & Balena, agenzia di comunicazione bologna, aceto melinda, realizzazione sito web, colore sito web