SGR

Sgr

Il progetto

SGR – Società Generale Ricambi è leader nel mercato dei ricambi per moto in Italia, e fra i primi 3 distributori in Europa, con 25.000 referenze a catalogo e 100.000 ordini on line all’anno.

L’esigenza era quella di sviluppare un progetto e-commerce B2B su base PHP che consentisse un aggiornamento del sistema di ordini e fosse gestito in tempo reale dal gestionale aziendale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Elogic, che ha messo a disposizione l’infrastruttura tecnologica, ed è stato sviluppato sulla base di 3 step: Analisi e definizione del progetto, realizzazione grafica e realizzazione tecnica.

I punti chiave del progetto sono la totale integrazione con gli strumenti aziendali, la ricerca che consente di ricercare un prodotto per tipologia di moto, categoria di ricambio, produttore di ricambio e codice. Quando appare il risultato filtrato viene fornita una lista di applicazioni, considerato che lo stesso prodotto è valido per più tipologie di moto.

Il progetto di comunicazione digitale studiato per il front end pone SGR decisamente avanti a tutti i competitor in termini di design e di usabilità, grazie anche alle funzioni responsive, che consentono una perfetta visione su ogni device.

Il progetto nei primi due mesi ha portato un incremento del 30 % delle vendite, risultato di cui Mollusco & Balena è fiera.

Guarda il sito
SGR