Buyer Italia

Il progetto

Buyer Italia da oltre 15 anni distribuisce tutti i marchi di proprietà del Gruppo Dac: quali Arco (gastronomia), Testarossa (pelati di altissima qualità), Veritas (più di 2000 vini e gourmet  per l’hotellerie), oltre ai marchi dei grandi gruppi italiani del settore alimentare. 

Il progetto di comunicazione in 5 lingue per Buyer Italia si fonda su un’analisi del mercato mondiale del food on line che ha dimostrato che ci siano ampi spazi di manovra per il B2B del food made in Italy. L’obiettivo è di presentare l’azienda in maniera elegante e professionale quale leader del b2b nell’Italian food, permettendo una congrua espansione globale nell’on-line in linea con la distribuzione attuale off-line.  

La soluzione tecnologica  prevede un CMS responsive ovvero consenta una buona navigazione sia da PC che da tablet o smartphone.

Le informazioni sono state categorizzate sulla base di 9 macro categorie ed oltre 50 categorie di prodotto che presentano  a loro volta i prodotti. Ogni scheda prodotto presenta foto e marchi principali che sono commercializzati dalla Buyer Italia. Le informazioni sono espresse sia in forma testuale che visuale. Ovviamente sono presentati i marchi trattati con i rispettivi cataloghi.

Il progetto di comunicazione on line prevede le attività di brand protection, la gestione dei server e posta ed il progetto SEO per il posizionamento sui motori di ricerca.

 

Guarda il sito
Buyer Italia