SGR

Il progetto

SGR – Società Generale Ricambi è leader nel mercato dei ricambi per moto in Italia e fra i primi 3 distributori in Europa 25.000 referenze a catalogo e 100.000 ordini on line all’anno.

L’esigenza era quella di sviluppare un progetto e-commerce B2B su base PHP che consentisse un aggiornamento del sistema di ordini e fosse gestito in tempo reale dal gestionale aziendale. Il progetto sviluppato con Elogic (ha messo a disposizione l’infrastruttura tecnologica) è  stato sviluppato sulla base di 3 step: Analisi e definizione del progetto, realizzazione grafica e realizzazione tecnica.

I punti chiave del progetto sono la totale integrazione con gli strumenti aziendali, la ricerca che consente di ricercare un prodotto per tipologia di: moto, categoria di ricambio, produttore di ricambio e codice. Quando appare il risultato filtrato viene fornita una lista di applicazioni considerato che lo stesso prodotto è valido per più tipologie di moto.

Il progetto di comunicazione digitale studiato per il front end pone SGR decisamente avanti a tutti i competitor in termini di design, di usabilità grazie anche alle funzioni responsive che consentono una perfetta visione su ogni device.

Il progetto nei primi due mesi ha portato un incremento del 30 % delle vendite.

Guarda il sito
SGR