Confcooperative Modena

Il progetto

Confcooperative  è un’associazione di imprese cooperative che operano in diversi settori costituita nel 1919 dalle cooperative che si ispirano alla Dottrina Sociale della Chiesa.

Il progetto di comunicazione on line Confcooperative è stato caratterizzato da un completo restyling della struttura del sito web sia da un punto di vista grafico che da un punto di vista dell’usabilità (UX).

L’obiettivo principale del restyling è la riorganizzazione  dei contenuti del sito per dare la possibilità all’utente di individuare, durante la navigazione, in maniera immediata le aree di interesse.

Il sito web è stato realizzato con un web design istituzionale e responsivo (RWD), ovvero una tecnica di web design che permette la realizzazione di siti in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo coi quali vengono visualizzati (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulari, web tv), riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento dei contenuti.

Il CMS consente di realizzare la struttura del sito per dare la possibilità al web master di gestire in autonomia le varie sezioni del sito, garantendo  in questo modo un continuo aggiornamento delle informazioni rivolte all’utenza finale.

E’ stato inserito un sistema di newsletter per comunicare a tutti gli iscritti alla relativa mailing list le ultime novità sull’associazione.

Infine un’area riservata permette agli utenti iscritti di poter consultare e/o scaricare la documentazione tecnica relativa ad alcuni settori curati da Confcooperative.

Guarda il sito
Confcooperative Modena